Marlen Reusser passata sul tavolo operatorio dopo la brutta caduta rimediata al Giro delle Fiandre 2024. Finita violentemente a terra dopo appena dieci chilometri di corsa, la ciclista elvetica ha sbattuto malamente il volto a terra, riportando ferite importanti, anche se fortunatamente non sembrano esserci conseguenze a lungo termine. Tornata in patria dopo che i primi esami avevano diagnosticato una frattura della mascella, la 32enne dovrà portare delle stecche per quattro settimane prima di poter riprendere pienamente, ma soprattutto ha visto peggiorare il suo bollettino medico.
I nuovi esami a cui è stata sottoposta, hanno infatti evidenziato anche una frattura ad entrambi i canali uditivi e la rottura di ben otto denti. Un brutto colpo, che comunque la coriacea atleta svizzera sembra prendere piuttosto bene: “Una ragazza è caduta davanti a me e non ho avuto possibilità di evitarla – racconta – Sto bene e sono fiduciosa che presto tornerò completamente in salute”.
FDJ-Suez, ufficiale l’arrivo di Demi Vollering per le prossime due stagioni
21 Settembre 2024, 15:22
Sd Worx-Protime, Marlen Reusser soffre di long-Covid: “Sono sempre ammalata e non riesco ad allenarmi – Ho un po’ paura, so che ci sono persone che non sono mai guarite”
27 Giugno 2024, 16:55
Parigi 2024, la Svizzera convoca Stefan Bissegger e Stefan Küng per entrambe le prove su strada
18 Giugno 2024, 17:10
Giro di Svizzera Donne 2024, Demi Vollering vince anche in volata davanti a Elisa Longo Borghini e Neve Bradbury e si aggiudica la generale